/  Narrativa   /  Interiority   /  Emanuela Tossani – L’elogio funebre

Emanuela Tossani – L’elogio funebre

DESCRZIONE

La morte è una costante della mia professione e mi ha sempre affascinato il fatto che dinanzi ad essa l’essere umano non sia mai pronto, nemmeno nei casi più disperati e ho accolto le parole dei terminali come grandi insegnamenti. Questo libro è avvenuto come frutto delle mie meditazioni dove ricevevo informazioni importanti per la mia evoluzione spirituale e così ho deciso di mettere i concetti in una storia.
Oggi viviamo in un mondo di “orrori”, a mio avviso occorre ritrovare il lato positivo, il bello che possiamo essere e fare e ritengo che la vita sia un immenso capolavoro se impariamo a dipingere.
La mia vita non è perfetta, alquanto banale vista da occhi esterni eppure io mi porto dietro la curiosità del bambino con una pace nel cuore e vorrei trasmetterla a più persone possibili. Se tutti ci rendessimo conto del tempo così esiguo e delle cose importanti che mettiamo nella nostra valigia non avremmo più tempo per l’odio e sicuramente staremmo tutti molto meglio. È vero che solo chi vuole davvero può comprendere ma sparpagliare i semi fa crescere piante dove noi non avremmo ritenuto possibile.

L’AUTRICE

Sono divenuta infermiera nel 1991 dopo aver abbandonato l’opportunità di insegnare alle primarie spinta da un desiderio interiore di prendermi cura. Ancor’oggi ritengo che prendersi cura dell’essere umano nella sua globalità sia meglio che curare così mi sono appassionata alla mindfulness, la meditazione, ho letto i testi buddisti, cristiani, vedici, fatto sciamanesimo, reiki e ho studiato shiatsu 3 anni, ultimamente ho studiato con Italo Pentimalli, il promotore del cervello quantico, e ho trovato tutto molto affascinante.

____

NARRATIVA
Interiority

ISBN 9798322039129
Prima edizione: aprile 2024
© PlusPlas Edizioni

144 pagine
135 x 210
18,00 euro

Post a Comment

f
RAVENNA 3386017370 pluriversumplusplas@gmail.com